settembre 22, 2012

Il mondo del Social Media Marketing per il B2B in una Infografica.

| No comment
b2bL’aspetto cruciale delle attività B2B è generare lead, quindi attirare l’attenzione, suscitare l’interesse dei clienti verso servizi e prodotti per venderli: la maggior parte degli operatori del marketing è d’accordo nel ritenere che la generazione di lead sia la più grande sfida del web: i nuovi media possono produrre dei risultati apprezzabili in questo senso?

La risposta è sì, anche se deve permanere l’utilizzo dei canali di contatto più classici, come le mail e le ricerche di mercato.

Nell’infografica che vi mostriamo , si mostra come i social media acquistano importanza agli occhi degli attori del B2B: solo il 14% degli operatori non lo utilizzano. Sta, quindi, maturando una certa consapevolezza riguardo le opportunità derivanti da un buon utilizzo del canale, anche se non tutti hanno la percezione di star lavorando nel modo più efficace.

Tra i canali principali di generazione di lead nel mondo B2B emerge LinkedIn, sorpassando anche Facebook e Twitter, parallelamente all’attività di blogging.

Risultato ovvio, se pensiamo che nel settore business si tende sempre ad essere più seri e a mantenere un approccio più professionale, abbandonando toni colloquiali e informali usati tipicamente per i social network come Facebook e Twitter: il blog aziendale e Linknedin, con il loro tono più formale e la cornice professionale che conferiscono alla comunicazione, sono perfetti, come dimostrano anche i dati relativi all’efficacia di questi mezzi nel generare lead.

Per illustrare il concetto ecco una stupenda infografica realizzata da Column Five Media.


 
Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.

Ultimi post pubblicati

Archivio

Etichette

Ubuntulandia in Pinterest

Post Più Popolari